Leggerezza // Lightness

La cerco sempre, la leggerezza, ma non la trovo.

Mi sfugge, penso di averla raggiunta ma non la mantengo. La leggerezza è la missione della mia anima, naturalmente portatrice di profondità.

Ricordarmi però ogni volta degli step da fare per raggiungere il mio obiettivo non è semplice. Mi è più familiare la sensazione di un macigno sul cuore, di una matassa di nodi da sbrogliare, di un qualcosa a cui anelo ma non so neanche io cosa, di un sorriso ampio e radioso che non è mai il mio.

Mi consola vedere che almeno una lezione l’ho imparata, ovvero che è vitale agire, muoversi in orizzontale anziché scavare in fondo, in verticale, dentro la mia interiorità. Sto infatti agendo scrivendo sul blog, concedendomi così un’azione pratica.

//

Lightness: constantly looking for it, can’t seem to find it.

It eludes me; I think I got it but then I am not able to keep it. Lightness is the mission of my Soul, naturally a bearer of depth.

Reminding myself of all the steps necessary to reach this goal is hard work. I am more familiar with a weight on my chest, a maze of questions, something I am after but I am unsure of what it is, a wide bright smile that isn’t mine.

I’m relieved, though, to see I’ve learned at least one lesson: it is vital to act, to move horizontally rather than dig deep, vertically, within me. In fact, I am writing this blog, allowing myself some practical action.

Leave a Reply

